A due giorni dalla difficile trasferta di Varese, il Figline continua ad allenarsi con l' impegno e la grinta di sempre. Mister Torricelli lavora con i suoi per preparare al meglio la gara, cercando di migliorare laddove la squadra presenta ancora lacune. “La vittoria di domenica sulla Propatria è stata importantissima, sia perchè rientravamo nel nostro stadio, sia perchè si tratta dei primi 3 punti ottenuti in casa. Questo risultato ci è servito per darci morale e per acquisire maggiore consapevolezza e fiducia nelle nostre capacità”, afferma il tecnico gialloblù.
Torricelli esorta poi i suoi ragazzi a non abbassare mai il livello di concentrazione in campo, “Domenica scorsa abbiamo fatto nostra la gara per ben 70 minuti. Poi, ad inizio della ripresa, abbiamo abbassato un po' il livello di guardia e siamo stati puniti col pareggio. Per 20 minuti, abbiamo rischiato di compromettere una partita ormai nostra e non ce lo possiamo assolutamente permettere. Questo è un campionato molto impegnativo, con società ambiziose e motivate. Noi siamo una squadra neopromossa nella categoria con tanti giovani che si affacciano per la prima volta tra i professionisti; dobbiamo crescere e maturare, ma, se ci mettiamo il giusto animo, ce la possiamo fare. Con un approccio appropriato e una mentalità adeguata, la competizione può tranquillamente essere alla portata del Figline”.
Parlando della gara della nona giornata di campionato, quella di domenica a Varese, Mister Torricelli dice: “Ci aspetta una partita dura, contro un' avversaria che sta bene in campo e che sta riuscendo a incassare risultati più che positivi. Noi andremo lì con profonda umiltà e convinzione per giocarcela come abbiamo sempre fatto”.
Su chi scenderà in campo, Torricelli si riserva ancora il diritto di pensare e valutare, e conclude “Sulla formazione e il modulo che schiererò in campo, non mi pronuncio. Io cerco di cambiare spesso per individuare i punti deboli della squadra che abbiamo di fronte. Ho un gruppo sveglio e pronto; ognuno dei miei giocatori, non appena è chiamato in causa, sa esprimersi al meglio per l' intera squadra”.
Fonte: AS Figline
|